Baratti e Populonia
Il golfo di Baratti e Populonia distano soli 10 Km e sono ben raggiungibili anche in bicicletta, attraverso le strade di campagna qua vicine.
Sono siti archeologici di rilevante importanza, testimonianze della civiltà etrusca che ha lungamente abitato le nostre zone. Sono una delle mete da noi preferite.
Oltre alla bellezza indiscutibile della lunga spiaggia e l’acqua limpida potete passare delle belle serate dal nostro amico Bernardo alla “baracchina di baratti”, dove potrete bere ottimi cocktails e fare degli spuntini accompagnati dal tramonto sul mare e serate musicali con gruppi di zona.
L’antico centro etrusco di Populonia dista pochi chilometri da noi e vale la pena di vedere in quanto, oltre ad offrire un carinissimo centro abitato con bancarelle, bar e un piccolo museo etrusco offre uno spettacolare panorama sul mare.
Il Parco di Rimigliano è distante circa 4 Km e facilmente raggiungibile.
É una vasta area ricca di macchia mediterranea, attraversabile a piedi o in bicicletta.
Adiacente c’è una bella spiaggia scura e l’acqua è pulita ma dal fondale più profondo.
All’entrata principale si trova il “Lago Verde”, punto di ristoro dove potete mangiare piatti freddi, ottimi panini e bervi degli ottimi mohito, in compagnia di buona musica in un atmosfera rilassante e amichevole.
Il dopocena è fortemente consigliabile per gli eventi musicali che il nostro amico Francesco organizza e gestisce al meglio, ospitando personalità di spicco della musica reggae.